PiùORTIinCIttà, associazione culturale per la promozione e diffusione degli orti urbani.

PiùORTIinCIttà nasce nel 2013 per promuovere l’attività orticola in città, con metodi naturali, nel rispetto della stagionalità dei prodotti e con finalità educative e solidali al fine di garantire la conservazione degli ambienti in cui viviamo, trascorriamo il tempo libero e produciamo alimenti.

Per raggiungere questo scopo l’Associazione mette a disposizione dei Soci Ordinari degli orti collocati in via Caportano a Portici, promuovendo, mediante una sana occupazione del tempo libero, attività culturali, didattiche e ricreative.

Abbiamo anche portato avanti un progetto di recupero ambientale mettendo cespugli aromatici e fiori per attirare gli insetti utili all’agricoltura e anche una casetta per i pipistrelli che comunque non mancano e che sono molto importanti per il controllo delle zanzare.

Gli abitanti del posto sono contenti del nostro lavoro e spesso ci vengono a trovare per fare una passeggiare nel verde.

Il nostro progetto di orti urbani ci da l’occasione di venire a contatto con tante persone impegnate nell’ambiente e con semplici cittadini desiderosi di riscoprire la gioia di mettere le mani nella terra e di vivere in modo diverso la città. E’ da loro che riceviamo il supporto e la carica per andare avanti.

 LA SODDISFAZIONE DI CURARE UN ORTO E’ IMPAGABILE, NON C’E’ COSA MIGLIORE DI RITORNARE ALLA TERRA E DI RISCOPRIRE IL PIACERE DI UN ATTIVITA’ CHE CI RIMETTA IN CONTATTO CON NOI STESSI E CON I RITMI DELLA NATURA .

 

NOI SIAMO NEGLI ORTI IN CITTA’ …VIENI ANCHE TU!

Associazione Più ORTI in CIttà

per un agricoltura urbana e consapevole

  •   

9 thoughts on “L’associazione

  1. Complimenti a tutti quanti hanno contribuito a questo prodigio.
    Lunga vita agli orti ed ai suoi ideatori.
    Sono lontana ma visiterò sempre il sito x rendermi conto quanto può essere bello e soddisfacente far parte della natura che avete saputo migliorare ed esaltare.

  2. Complimenti per il sito, le iniziative e la bellezza degli orti, curati e ricchi di colori.
    Quando ci vediamo vi farò vedere il mio di orto!!!
    A presto

  3. Complimenti! Un’idea meravigliosa!
    Fiori, piante e animali felici!
    Mi auguro che possa diffondersi sempre di più, e non solo a Portici!
    Anna

  4. E’ una delle più belle iniziative che abbia visto, spero possa essere d’esempio a tanti….peccato che personalmente non possa mettere le mani in “orto”…per ora…

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>