Focarazzo di Sant’Antuono mercoledì 17 gennaio al calar del sole!
EVENTO A RIFIUTI ZERO
Carissimi amici di Più ORTI in Città siete pronti per i festeggiamenti agresti?
Il 17 gennaio al calar del sole si terrà negli orti urbani dell’associazione Più ORTI in Città in via caportano a Portici il tradizionale falò di Sant’Antuono dove bruceremo insieme le cose vecchie (sterpaglie, vecchio presepe, vecchio calendario, albero di natale secco…) per propiziare così con la potenza del fuoco (che grazie a Sant’Antuono diventa benefica) l’inizio del nuovo periodo dell’anno in cui la luce trionfa sulle tenebre.
Consumata la fiamma del falò utilizzeremo la brace per fare una grigliata.
Portate pane e cibo a piacimento da grigliare e da condividere se vi và.
Il vino non mancherà grazie al presidente ..NON DIMENTICATE DI PORTARE IL BICCHIERE PERSONALE NO MONOUSO!
Intorno al falò chi vorrà potrà cantare ,suonare, recitare poesie…:)
A brace spenta chi vorrà potrà portare un po’ di cenere del falò nel proprio orto pe’ prutezione!
IMPORTANTE non ci saranno a disposizione “bicchieri piatti e posate” quindi RICORDATE e RIcordatelo ai vostri amici che parteciperanno all’evento di portare il bicchiere e le stoviglie personali lavabili e riutilizzabili NO MONOUSO.
EVENTO A RIFIUTI ZERO DICIAMO NO AL MONOUSO (di qualsiasi tipo), PORTA CON TE LE TUE STOVIGLIE PERSONALI LAVABILI E RIUTILIZZABILI: tazza,bicchiere,piatto,borraccia,posate,borse,….(di qualsiasi materiale tu voglia ma che siano lavabili e riutilizzabili) DIMOSTRIAMO CHE SI PUO’ stare bene insieme senza produrre montagne di rifiuti!
ADATTO AI BAMBINI

 

 

 

One thought on “Focarazzo di Sant’Antuono 2018

  1. Grazie agli ortolani e a tutti gli amici di Più ORTI in CIttà che hanno partecipato ieri sera al focarazzo. La notte di Sant’Antuono è una notte davvero magica e come ogni anno nonostante il clima freddo di gennaio si è riusciti a gustare tutti insieme al calor del fuoco salsicce, friarielli, tracchiulelle, medaglioni di carne, farinata di porri, il mitico vino del presidente, mandarini e noci!
    VIVA VIVA SANT’ANTUONO LU NEMICO DE LU DEMONIO